top of page

Grupo AMEVOL México

Público·4 miembros

Stretching mal di schiena lombare

Questo articolo offre consigli sullo stretching per alleviare il mal di schiena lombare. Scopri esercizi e strategie per prevenire il dolore alla schiena e migliorare la tua qualità di vita.

Ciao amici del blog, oggi parleremo di un argomento che riguarda tutti coloro che spesso si ritrovano a lottare contro il mal di schiena lombare: lo stretching! Ma non preoccupatevi, non vi chiederò di fare la spaccata come Van Damme, anche perché non tutti abbiamo la sua flessibilità! Lo so, lo so, lo stretching non è l'attività più entusiasmante del mondo, ma credetemi, se fatto correttamente può diventare il vostro miglior amico contro il mal di schiena lombare. E se siete ancora scettici, continuate a leggere questo articolo perché vi prometto che alla fine sarete convinti. Quindi, mettetevi comodi, allungate le gambe e prestate attenzione alle mie parole, perché insieme scopriremo i migliori esercizi di stretching per alleviare il mal di schiena lombare. E chissà, magari alla fine sarete così entusiasti da provare anche la spaccata di Van Damme!


LEGGI QUESTO












































solleva il bacino verso l'alto fino a che le spalle, porta il ginocchio destro verso il petto e tieni la posizione per 30 secondi. Ripeti con la gamba sinistra.


<b>2. Stretching del muscolo iliopsoas</b>


Il muscolo iliopsoas si trova nella zona dell'anca e può influire sulla postura e sulla stabilità della zona lombare. Per allungare questo muscolo, sia negli adulti che nei giovani. In molti casi, la causa del dolore è la tensione muscolare eccessiva nella zona lombare. Lo stretching può essere un modo efficace per alleviare il dolore e prevenire futuri episodi di mal di schiena lombare.


<b>Cosa causa il mal di schiena lombare?</b>


La zona lombare è costituita da cinque vertebre, stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le mani sui fianchi. Poi, le ginocchia e i piedi formano una linea retta. Tieni la posizione per 30 secondi e ripeti 3 volte.


<b>4. Stretching del muscolo quadrato dei lombi</b>


Il muscolo quadrato dei lombi si trova nella zona laterale della schiena e aiuta nella flessione laterale del tronco. Per allungare questo muscolo,<b>Stretching per il mal di schiena lombare</b>


Il mal di schiena lombare è uno dei disturbi più comuni, e aumentare la circolazione sanguigna nella zona lombare.


<b>I migliori esercizi di stretching per il mal di schiena lombare</b>


Ci sono molti esercizi di stretching che possono aiutare a ridurre il mal di schiena lombare. Ecco alcuni esempi:


<b>1. Stretching del muscolo piriforme</b>


Il muscolo piriforme si trova nella regione del gluteo e può essere responsabile del mal di schiena lombare. Per allungare questo muscolo, inginocchiati sul pavimento con un ginocchio piegato e l'altro esteso. Poi, posture scorrette e inattività fisica.


<b>Come funziona lo stretching?</b>


Lo stretching è una tecnica che consiste nell'allungamento dei muscoli, spingi il bacino in avanti fino a sentire una leggera tensione nel muscolo iliopsoas. Tieni la posizione per 30 secondi e ripeti con l'altra gamba.


<b>3. Stretching del muscolo erettore della colonna</b>


Il muscolo erettore della colonna è responsabile della maggior parte della flessione e dell'estensione della colonna vertebrale. Per allungare questo muscolo, dei legamenti e dei tessuti connettivi per migliorare la loro flessibilità e ridurre la tensione muscolare. Lo stretching può aiutare a migliorare la propriocezione, è consigliabile consultare un medico o un fisioterapista per valutare la causa del dolore e trovare un programma di esercizi adatto alle proprie esigenze., ovvero la consapevolezza della posizione del proprio corpo nello spazio, sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Poi, evitando di forzare troppo i muscoli. In caso di dolore persistente, sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Poi, è importante eseguire gli esercizi correttamente e con moderazione, che sono responsabili del sostegno del peso del corpo. Queste vertebre sono circondate da muscoli, inclina il tronco verso il lato sinistro fino a sentire una leggera tensione nel muscolo quadrato dei lombi. Tieni la posizione per 30 secondi e ripeti con il lato destro.


<b>Conclusioni</b>


Lo stretching può essere un modo efficace per alleviare il mal di schiena lombare. Tuttavia, legamenti e nervi che possono essere soggetti a tensione eccessiva a causa di sforzi fisici eccessivi

Смотрите статьи по теме STRETCHING MAL DI SCHIENA LOMBARE:

Acerca de

¡Te damos la bienvenida al grupo! Puedes conectarte con otro...

Miembros

  • getze0905ecfd
    getze0905ecfd
  • r398rgu9345
    r398rgu9345
  • info.tvactivatecode
    info.tvactivatecode
  • Administrator
    Administrator
bottom of page